Telecamere IP megapixel H264 - H265

Telecamere IP megapixel H264 – H265 videosorveglianza IP

Telecamere IP megapixel H264 – H265 la nuova frontiera della videosorveglianza digitale su IP. Le telecamere IP,  offrono un elevata risoluzione rispetto alle telecamere analogiche o alle telecamere IP con bassa risoluzione. Infatti le telecamere di videosorveglianza su IP megapixel grazie all’alta risoluzione da 1 megapixel fino ad arrivare a 13 megapixel. Consentono di fare riprese video in altissima definizione.

Con le telecamere IP megapixel i dettagli di oggetti o identificare volti o lettura delle targhe è estremamente semplice. Inoltre con una telecamera ip megapixel è possibile sostituire 3 o 4 telecamere analogiche o ip a bassa risoluzione, questo compensa e riduce i costi rispetto alle telecamere analogiche.

Telecamere IP megapixel H264 – H265 due tipologie di codifica:

Codifica H264: la più utilizzata e commerciale, la codifica H264 è ormai uno standard consolidato ad ottime prestazioni. Ha un ottimo rapporto di riduzione banda e qualità, ma sopratutto è supportato da diversi software, ed  è perfettamente compatibile con lo standard Onvif.

Codifica H265: è un nuovo tipo di codifica di ultima generazione le nuove telecamere IP megapixel H264 – H265. Supportano entrambi le codifiche. La codifica H265 mantiene la stessa qualità video dell’ h264, ma riduce notevolmente la banda occupata, e di conseguenza occupa meno spazio in termini di memorizzazione, e di trasmissione dati. Non è ancora compatibile al 100% con lo standard Onvif e con altri software e apparati in commercio.

Visualizzazione di 2 risultati